Nuove frontiere nella degustazione della birra

Ha recentemente inaugurato al civico 8 di via San Galdino a Milano – in concomitanza, e accanto, alla quarta Pizzeria Spontini della città – il nuovo BirraMi,
primo locale della città con il Cellar Beer System.
Cellar Beer System, è il sistema di spillatura nato dall’esperienza di Heineken Italia che permette di degustare una birra fresca, non pastorizzata, ad una temperatura perfetta e con la saturazione originale.
Ma in cosa consiste il Cellar Beer System? Sostanzialmente è costituito due piccoli silos, simili a delle grosse bombole, che vengono collocati all’interno del locale, o anche all’esterno. Ogni silos ha al suo interno una speciale sacca per alimenti che contiene circa 950 litri di birra (che quindi non proviene dal classico keg da 25 litri sotto pressione di anidride carbonica). Le sacche si comprimono col procedere della spillatura permettendo di ottenere una Heineken non pastorizzata, priva di CO2 aggiunta e garantita per una ventina di giorni. Il consumo deve quindi avvenire in tempi ridotti. Il Cellar Beer System infatti è dedicato a locali che riescono a mantenere un’alta rotazione del prodotto. Quindi, amanti della birra, concedetevi lo sfizio di gustare una birra naturale, priva di conservanti, fresca, digeribile e ricca di aromi. E se vi venisse un certo languorino… non temete, BirraMi propone un ricco menù che vede la birra abbinata a carni, salumi e formaggi.