007

 

La scorsa settimana complice l'imminente cinquantenario (5 ottobre) con celebrazioni di vario genere, il mio socio radiofonico  ed io abbiamo dedicato un'intera puntata a James Bond scoprendo molte curiosità. Prima tra tutte l'esistenza di Edward, il più grande collezionista di oggetti legati a 007 in Italia , un vero cultore, tanto che il suo numero di telefono termina proprio con indovinate quali tre cifre?

Io che sono pigra come uno zebù stanco non riuscirei a portare avanti una collezione nemmeno se fosse lei a collezionare me, ammiro la capacità di queste persone di mantenere il punto con tenacia per tanti anni. Ma delle collezioni abbiamo già abbondantemente parlato, quindi non è per questo che sto scrivendo ora.

Durante la puntata sono emerse varie questioni, come ad esempio quale sia l’interprete di 007 al cinema preferito dal pubblico femminile. Sean Connery sembra andare per la maggiore, seguito da Roger Moore, ma che pure Pierce Brosnan e l’ultimo arrivato, Daniel Craig abbiano un discreto seguito di donne. Tanto per dare altri numeri, il “vecchio Sean” nella serie di film si è trastullato con ben 19 Bond girl, Roger con 17, Pierce con 10 e Craig con 8, ma promette bene, visto che ha all’attivo un numero di film ben inferiore rispetto ai suoi testosteronici predecessori (e poi lui ha girato anche un video con la Regina Elisabetta, il che non è da tutti!).

Comunque le cose si evolvono e cambiano negli anni, ed anche la spia al servizio di Sua Maestà le cui ultime gesta cinematografiche usciranno tra 17 giorni (sul sito 007.com c’è il countdown al secondo) adesso beve anche birra, suscitando stupore tra i suoi sostenitori. Ma non è un caso…. Daniel!! Daniel Craiiiggg!! Sono qui!! Brindiamo?