La birra dei record

 

 

Nel 2010 proprio in questo periodo dell’anno per una causa benefica (raccolta annuale di fondi per il Cesvi) sono entrata a far parte del Guinnes dei Primati insieme ai miei colleghi di Radio Deejay. La sfida consisteva nel fatto che almeno 25 speaker professionisti trasmettessero contemporaneamente (parlando uno alla volta, certo!) per due ore senza mai uscire dagli studi. La regolarità veniva attestata da due cronometristi, due testimoni ufficiali e da una telecamera che riprendeva lo show.

L’esperienza è stata molto divertente, i giudici ci controllavano a vista per far sì che non uscissimo nemmeno per fare la pipì. Ce l’abbiamo fatta ed il record è stato conseguito con successo. Questo ricordo mi ha fatto venire in mente che  ogni anno la gente tenta di entrare nel Guinnes con le prove più bislacche. Ne ho trovate alcune sulla birra che penso vi faranno sorridere.  In molti casi viene da chiedersi: “Perché lo fate?”. Ma la sfida fa parte della natura umana. Ci fa sentire vivi e dall’esperienza personale posso dirvi che c’era un bel clima in quello studio radiofonico. Tutti insieme per una causa. Spero questo sia lo spirito del 2013.

Ed ora, un po’ di record legati alla birra!

·        La distanza maggiore percorsa guidando su bottiglie di vetro è di 60.90m. ed il record è stato conseguito da Li Guiwen (Cina) l’11 luglio del 2011. Si trattava di una categoria nuova per il Guinness World record e lo sfidante ha guidato su due file di bottiglie di birra piene.

·        Il posto in cui si può assaggiare il maggior numero di varietà di birra in commercio è il Delirium Cafè a Bruxelles, Belgio, dove il 9 gennaio del 2004 ne sono state contate ben 2004.

·        Il 7 settembre del 2002, John Evans è riuscito a tenere in equilibrio sulla sua testa 235 pinte di birra per ben 13 secondi. Ciò accadeva in Germania. E dove se no?

                ·       Ma l’uomo da chiamare in caso vi mancasse un apribottiglie è Murali K.C (India), che il 17 settembre del   2011 di fronte a quattro testimoni e filmato in un video, ha stappato con i denti 68 bottiglie di birra in un minuto.