E' facile aprire una birra (se sai come farlo).

In questo periodo sta girando in rete un filmato sui modi più assurdi per aprire una birra.

Non nascondo che la curiosità mi ha portato a guardarlo in un batter d’occhio , ma che altrettanto rapidamente mi sono resa conto che non si tratta di un video molto edificante, soprattutto perché se ci fossero emuli, qualcuno rischierebbe di farsi davvero del male.

Pensavo alle volte in cui in casa non si trova un apribottiglie, io non ho per niente l’animo del cow boy e quindi aborro tutti i sistemi alternativi per togliere il tappo.

Fidandomi del fatto che voi siate come me, quindi poco inclini al rischio immotivato, e per farci due risate vi dico anche che esiste un blog di “fai da te” che insegna come creare un apribottiglie con un foglio di carta  A4. Sì proprio quelli che mancano sempre quando è il vostro turno di fotocopiare (sarà che negli uffici si organizzano spesso tornei di origami, o forse che i fotocopiatori incalliti non amano ricaricare il famigerato cassetto). Fatto? Scherzi a parte, qualche anno fa è uscito questo spot  molto divertente  (che include anche una performance di stappatura da record). Il video mi riconduce ad uno dei temi delle puntate scorse di Rossi di sera… uomini e donne si divertono con cose completamente diverse, no?

(Don’t try this at home, ma se invece volete fare le cose per bene, allora andate qui).