BeerMobile, l’app mobile gratuita per il mondo della birra

La cultura della birra, da oggi, è anche in mobilità. Heineken Italia presenta BeerMobile, l’applicazione gratuita per iPhone ed Android che guida in modo semplice e divertente gli utenti alla scoperta delle birre e dei migliori locali d’Italia.

Sfruttando le potenzialità degli smartphone di ultima generazione e le reti Internet in mobilità, grazie a BeerMobile è possibile

scegliere la propria birra preferita, scoprirne le caratteristiche e, attraverso i sistemi di geolocalizzazione, raggiungere i pub e i locali più vicini dove poterla degustare.

Ma non solo, BeerMobile fornisce informazioni utili e complete su:

  • Le birre: la guida ad oltre 70 birre, con recensioni, storia, caratteristiche, curiosità e abbinamenti gastronomici;
  • Mondo birra: tutto ciò che c’è da sapere sui processi di produzione, le diverse tipologie di birra, i gesti, le tradizioni e le tecniche di spillatura;
  • Trova pub: consente di ricercare le migliori birrerie d’Italia, sia in funzione della propria posizione (geolocalizzazione), sia scegliendo la propria birra preferita;
  • Concorsi: un modo semplice e rapido per partecipare ai concorsi ed essere sempre informato sugli eventi dove la birra è protagonista.

BeerMobile permette alla community dei beerlover in Rete di interagire fra loro attraverso i commenti e le votazioni delle birre e dei locali, da condividere sul proprio profilo Facebook.

Solo per gli utenti Apple, è disponibile anche BeerGame: un gioco legato alla cultura della birra per divertirsi a vestire i panni del gestore di un locale e mettersi alla prova nella spillatura e nel servizio di una birra perfetta. Gli utenti possono imparare la tecnica della corretta spillatura di una birra lager, grazie al video tutorial che, oltre a spiegare le regole del gioco, mostra le fasi per il corretto servizio di un bicchiere di birra. I punteggi realizzati dai giocatori potranno essere condivisi sul proprio profilo Facebook.

BeerMobile e BeerGame sono disponibili gratuitamente su Apple Store.
BeerMobile è scaricabile anche da Android Market.
Maggiori informazioni su www.beermobile.it

BeerMobile si inscrive nell’ambito di un ampio programma di diffusione della cultura della birra in Italia che Heineken Italia, da anni, promuove e che porta il nome di I Love Beer, recentemente declinato anche sul web con il lancio di www.ilovebeer.it.

Scarica qui il comunicato stampa.

Alcune immagini di BeerMobile...