Napoli-Genoa: Birra Moretti celebra il gemellaggio

In vista del big match di sabato 30 aprile tra Napoli e Genoa, Birra Moretti celebra lo storico gemellaggio (www.ilgemellaggio.it) tra le due tifoserie con inziative all'insegna dei valori più sani del calcio

Siamo al fischio d’inizio. È online il sito www.ilgemellaggio.it, immediato gate d’accesso per un'esaltante iniziativa, promossa da Birra Moretti, all'insegna dei più sani valori del calcio.

I protagonisti saranno i tifosi di due grandi squadre del Campionato di serie A: il Napoli e il Genoa

La home page del sito www.ilgemellaggio.it

In vista del big match, che sabato 30 aprile chiamerà le due squadre sul campo dello stadio San Paolo di Napoli, www.ilgemellaggio.it, rigorosamente redatto in tre lingue (italiano, genovese e napoletano), nasce per far vivere ai tifosi, sul fil rouge della partita, un'esperienza unica e  memorabile. L'obiettivo è uno: stimolare e facilitare la nascita di concreti, reali, verissimi gemellaggi, che  il 30 aprile portino al San Paolo un gran numero di supporter rossoblù. Attraverso la sezione Gemellìzzati (sì, con l'accento sulla "i"), vera e propria bacheca virtuale, i genoani possono infatti richiedere ospitalità gratuita direttamente a casa dei napoletani che, a loro volta, possono offrire una disponibilità d'accoglienza. Attraverso il sito l'incontro fra richiesta e offerta da virtuale può trasformarsi in reale in pochi passaggi. Ogni gemellaggio così suggellato sarà per tutti una dimostrazione lampante di come oggi sia ancora possibile vivere il calcio in maniera gioiosa, serena e genuina.

Nulla di casuale, il progetto prende spunto dalla ‘storica’ amicizia che lega le due tifoserie, gemellate, per l’appunto, da quando, nel lontano campionato ‘81-82, i ‘grifoni’ proprio a Napoli agguantarono all’ultima partita un’insperata salvezza, evitando l’onta di una retrocessione in B. Ed è proprio Domenico Criscito in persona, difensore-simbolo del Genoa e della Nazionale (e di origini napoletanissime) , che con un videomessaggio su www.ilgemellaggio.it, invita i tifosi del Napoli e del Genoa a partecipare all'iniziativa.

Mimmo Criscito sul divano di Birra Moretti

Tra le altre iniziative Birra Moretti ha anche promosso la Pizza del Gemellaggio, fatta con tre semplicissimi ingredienti tipici delle due città (pomodorini, mozzarella di bufala e pesto alla genovese). A proporla da oggi fino a sabato, sono Vincenzo Barreca e Alberto Iento, i maestri pizzaioli che comandano i forni delle pizzerie Regina Margherita di Napoli (via Partenope) e di Genova (piazza della Vittoria). Inoltre per brindare al Gemellaggio Birra Moretti si presenta sulle tavole dei due locali e di tutte le pizzerie di Napoli con una bottiglia celebrativa da 66cl prodotta ad hoc per il canale horeca: dalla sua etichetta il mitico Baffo Moretti invita tutti i tifosi a sedersi con lui sull’ormai noto divano Birra Moretti, il posto ideale per vivere insieme il calcio giocato e non.