Going Zythos!

Il logo dello Zythos Bierfestival

Lo Zythos Bierfestival è un appuntamento quasi irrinunciabile per i cultori delle birre belghe.

Nato nove anni fa nella cittadina di St. Niklaas, quest’anno si sposta a Lovanio, città famosa per ospitare un corso di laurea in tecnologia birraria. Lovanio ha inoltre il vantaggio di essere comodamente raggiungibile in treno direttamente dall’aeroporto di Bruxelles (15 minuti di viaggio), di offrire un’ottima ospitalità e una vita notturna molto divertente proprio grazie alla presenza di migliaia di studenti.

Cosa aspettarsi dallo Zythos Bierfestival edizione 2012? Innanzitutto le date ovvero il weekend del 28 e 29 aprile, poi le birrerie (oltre il centinaio), infine un bell’affollamento considerato che l’evento è molto conosciuto anche tra i beerlovers italiani. Lo dimostra il fatto che il sito istituzionale dello Zythos è scritto pure nella nostra lingua.

Ingresso gratuito e tokens del valore di 1,40 euro per assaggiare un’infinità di birre, quasi tutte le Trappiste comprese. La sera si esce in libertà per la bella Lovanio con un occhio di riguardo per i migliori locali cittadini tra cui il De Metafoor, a due passi dalle Oude Markt, e la Domus Brouwerij, sempre nel centro storico…

 

Testi a cura di Maurizio Maestrelli