Parte il conto alla rovescia per Mondo Ichnusa

Due giorni di grande musica, relax e divertimento sulla spiaggia del Poetto

Dopo il successo della passata edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 90.000 persone, Mondo Ichnusa torna per il quinto anno consecutivo ad animare l’estate sarda! A pochi giorni dal suo inizio, cresce l’attesa per Mondo Ichnusa e per tutte le sorprese che, nell’anno del suo centesimo compleanno, la bionda più amata di Sardegna promette di regalare.

Mondo Ichnusa non è solo musica ma, come è ormai tradizione, rappresenta anche un’esperienza irripetibile e totalizzante grazie alle attività, tutte rigorosamente gratuite, che saranno organizzate sulla splendida spiaggia del Poetto - Margine Rosso a Quartu S. Elena (CA).

A partire da venerdì, sarà allestita un’area beach attrezzata con 60 postazioni composte da lettino, sdraio e ombrellone, per crogiolarsi al sole. Inoltre, chi desidera trasformarsi in una rock star per un giorno, potrà affidarsi alla creatività dei migliori artisti del tatoo con henné. Per chi volesse invece rinnovare il proprio look ispirandosi alla tanto amata Birra  Ichnusa, torna anche quest’anno lo spazio di nails painting per decorare le unghie del pubblico femminile con i colori della bionda di Sardegna. Ma non finisce qui: sarà allestito anche un’Ichnusa Store, dove sarà possibile acquistare abbigliamento e merchandising firmato Ichnusa, e uno spazio dedicato ai prodotti tipici della Sardegna. Tra le zone più originali, quella del Container Ichnusa, dove potersi gustare una piacevole pausa rinfrescante con un'Ichnusa spillata a zero gradi.

Last but not least, sarà allestita la mostra che avrà come protagoniste le venti fotografie vincitrici della prima parte del concorso fotografico “100 anni di socialità sarda”, promosso da Ichnusa in collaborazione con Nikon.

Il cast è davvero  d’eccezione:

venerdì 20 luglio: Francesco Renga e Negrita

sabato 21 luglio: , Simone Cristicchi  e Litfiba

Sabato sera saliranno sul palco anche i Blastema, band emergente prodotta da "Nuvole Production", la casa discografica di Fabrizio De André diretta da Dori Ghezzi. Come di consueto, l’esibizione degli headliner sarà preceduta da quelle dei migliori talenti emergenti (Lux, Tamurita, Sikitikis, Zaman, Arawak) del panorama musicale sardo.

 

A Mondo Ichnusa è tutto pronto. Non mancate!