Kiraly… Il re dei pub!

Nato dall’estro e dalla creatività di Ennio Scapolo e Gabriele Ronconi, il Kiraly (“Re” in ungherese) è il classico locale in cui, serata dopo serata, si finisce con il sentirsi a casa.

Il rapporto di collaborazione con HEINEKEN è iniziato tre anni fa. Una bella svolta nella gestione del pub, è stata l’introduzione dell’Heineken Cellar Beer System: innovativo sistema di spillatura che consente di servire a gustare al meglio la birra, ovvero fresca di produzione, alla giusta temperatura di servizio e non pastorizzata in modo da mantenere inalterate le qualità organolettiche. I risultati dell’introduzione di questo sistema sono apparsi subito positivi : «Ai nostri clienti la birra spillata con questo sistema piace di più e noi ne siamo contenti».

La clientela del Kiraly è tendenzialmente composta da giovani e adulti, dai 25 anni in su, ed è molto eterogenea  a seconda delle serate. Come spesso accade fra i gestori di pub e birrerie, anche Scapolo nota che sono sempre di più i clienti  che di birra se ne intendono; e parlando di sé, confida come l’esperienza sul campo sia stata determinante nella sua formazione. «Il cliente – ammette – ti insegna tutto». E questo è forse uno dei motivi per cui, giorno dopo giorno, ai suoi clienti regala il massimo impegno, dedicando loro, insieme con Heineken, anche iniziative speciali. L’ultima? Una serata a tema dedicata a una dei più interessanti prodotti lanciati di recente da HEINEKEN, il sidro Strongbow Gold.