Pub San Paolo

La perla di Siena

 

 Se piazza del Campo a Siena richiama la forma di una conchiglia, il Pub San Paolo, in termini di birra e servizio, è senza dubbio la sua perla.

Inaugurato nel 2002, deliziosamente arredato in stile vittoriano, il pub affaccia su una delle più belle piazze d’Italia ed è da 10 anni è partner di Heineken. Birra e cibo di qualità no stop, sono l’anima del San Paolo che propone alla sua amplia clientela ben 45 tipi di panini (dai nomi spiritosi ed evocativi come S.O.S e Maremma Zucchina) dalle originali combinazioni di ingredienti oltre a insalate, taglieri e ad un’ottima selezione di birre alla spina e in bottiglia.

Il legame con Heineken salta subito all’occhio grazie ai sottobicchieri, alla sottocoppe e alle tovagliette brandizzate; piccoli dettagli d’immagine che possono fare la differenza, testimoniando una scelta di qualità.

La carta delle birre è veramente ampia. Si va da quelle alla spina alle extra cold come la Mc Farland e la Golden Fire ottime con i salumi, alla Weiss Erdinger alle raffinate proposte della gamma Dibevit fino a quelle stagionali come la Fischer. (insert collegamento ipertestuale scheda birra ilb.it)

La professionalità dei gestori, i fratelli Pietro e Silvia Milani, e la qualità del servizio hanno portato allo sviluppo di molteplici attività: serate ed eventi centrati sul connubio tra birra e gastronomia, eventi musicali e serate promozionali con pinte di birra a prezzi competitivi. Tutto questo ha contribuito ad attirare una clientela variegata e appassionata, tanto da fare del San Paolo un esempio virtuoso in tutta Siena, conosciuto e apprezzato da tutti i senesi, e non solo.