IL GRUPPO HEINEKEN ITALIA CELEBRA I SUOI 40 ANNI GRAZIE ALLA DOPPIA PARTNERSHIP DI BIRRA MORETTI E PARTESA CON EXPO MILANO 2015

Il 2014 è un anno fondamentale nella storia di HEINEKEN Italia: l’azienda brinda ai suoi 40 anni di produzione in Italia e ai 25 di distribuzione con Partesa. Ma il 2014 è anche l’anno di nascita di un sodalizio prestigioso, motivo di grande soddisfazione: HEINEKEN Italia, attraverso Partesa e il brand Birra Moretti, ricoprirà il ruolo di ‘Official Beverages Distributor’ e ‘Official Beer Partner’ per Expo Milano 2015. Questa partnership sancisce un importante riconoscimento degli investimenti profusi negli anni dal Gruppo in tutti i settori, dal produttivo al commerciale fino al distributivo. Ruolo non meno fondamentale ha giocato il comportamento virtuoso improntato alla sostenibilità dell’azienda coerente con i valori e i temi che l’Esposizione Universale intende affrontare, sintetizzati nel claim “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

 

Una duplice assegnazione che valorizza, da una parte, la scelta dell’azienda di aver fatto crescere il marchio Birra Moretti, portandolo a conquistare ben 96 premi internazionali e a diventare la prima birra per fatturato in Italia, dall’altra, esalta la capacità unica di HEINEKEN Italia di saper integrare la filiera di produzione della birra con un’attività distributiva, per mezzo di Partesa, di oltre 10.000  prodotti nel settore delle bevande.  Expo Milano 2015 si mostra come un’occasione unica di coronare il grande lavoro di squadra e la passione che le persone del Gruppo esprimono quotidianamente e in modo particolare nell’accogliere le grandi sfide.

Una manifestazione universale che coinvolgerà ben 144 Paesi, 3 organizzazioni internazionali e 20 milioni di visitatori – secondo le ultime stime ufficiali – è di certo una grande responsabilità. Per questo HEINEKEN Italia  sta affrontando il compito con la grande serietà e qualità che lo contraddistingue, nell’obiettivo di garantire servizi, prodotti e contenuti all’insegna dell’eccellenza italiana e della sostenibilità.

In particolare, Birra Moretti, prodotta a Comun Nuovo (Bergamo), quindi a meno di 60 Km dall’Expo, vanta forti punti di contatto con la volontà della manifestazione di celebrare la genuinità del gusto. Per assolvere al meglio la sua missione di educare e formare, Birra Moretti svilupperà progetti speciali di cultura della birra, attività nella quale è da anni pioniera e promotrice. Ricordiamo a tale proposito che fin dal 2011 Birra Moretti sostiene il Premio Birra Moretti Grand Cru, in collaborazione con Identità Golose: una piattaforma di talent scouting  tesa a scovare e valorizzare giovani talenti italiani.

Partesa, inoltre, metterà al servizio di Expo Milano 2015 la propria rete logistica, tutta l’esperienza di 25 anni di distribuzione di bevande e un modello distributivo dedicato a Expo Una piattaforma tecnologica in grado di interfacciarsi con ogni tipo di device per gestire in modo semplice e diretto ordini e pagamenti, un modello distributivo green tra i più avanzati del settore e un portafoglio dedicato di oltre 4.800 prodotti. Partesa inoltre ha disposto un magazzino di ben 2.200 mq coperti interamente riservato allo stoccaggio, preparazione consegne e carico di 40 automezzi per commesse in esclusiva proprio per l’Esposizione universale. Ultimo e  fondamentale: l’entusiasmo e la professionalità delle persone di Partesa che saranno in prima linea nella gestione di questo progetto.