Al The King, Sua Maestà la pizza

Materia prima di qualità e vasta scelta di sapori e abbinamenti in questa pizzeria milanese. Il tutto accompagnato da Birra Moretti Ricetta Originale.

 

Pizza e birra, un classico connubio che a volte è bello ritrovare cercando gusto e qualità della materia prima.

Siamo a Milano in zona porta Venezia, dove il quartiere alle spalle di piazza Oberdan sta acquistando sempre più atmosfera e carattere. Imboccate quindi via Tadino e al numero 13 trovate la pizzeria "The King".

Oltre 70 pizze con ingredienti di sapore e qualità e una pasta ben tirata, sottile ma non troppo, che Nabil, il proprietario egiziano, fa roteare alla moda partenopea, è stato anche Campione pizzaiolo della scuola di Pizza.

Tra le altre da provare quella con ricotta e acciughe, la "Enzo" con rucola, salsiccia e grana, o la pizza con trevigiana e prosciutto crudo. Anche la "Deliziosa" mozzarella, panna e crudo di Parma. Ma la scelta è davvero vasta.

Beerlovers contenti con Birra Moretti Ricetta Originale in bottiglia da 33 e 66cl, perfetto abbinamento con le pizze.

Non banale, la pizza del Vigile del fuoco o la focaccia del Pompiere, dovute alla frequentazione da parte di questi ultimi del locale quando terminano i turni la sera tardi.

Per un dessert a tema, provate e non ve ne pentirete la particolare pizza ovale con Nutella, noci e spolverata di cocco, una vera delicatezza.

Locale accogliente e servizio cortese, ottimo rapporto qualità prezzo. Da provare.

 

Testo a cura di Andrea Radic