Birra Moretti alla Friulana

HEINEKEN Italia

Tipologia: 
Lager
Provenienza: 
Italia
Colore: 
Chiara
Formato: 
Bottiglia 50 Cl
Fermentazione: 
Bassa
Momenti di consumo: 
chiacchierando con amici
Gradazione alcolica: 
5,9%
Temperatura di servizio: 
3-6° C
Il viaggio di Birra Moretti lungo lo Stivale alla ricerca degli ingredienti tipici dei territori con cui ‘arricchire’ ognuna delle birre che compongono la nuova gamma Le Regionali, passa anche (non poteva essere altrimenti) per il Friuli Venezia Giulia, la Regione dove è cominciata la sua storia. È risaputo: Birra Moretti nacque, infatti, a Udine nel lontano 1859. E in queste terre i mastri birrai sono andati a cercare la mela renetta, per donare a Birra Moretti alla Friulana un gusto raffinato e leggermente aromatico, caratterizzato da un sentore floreale molto gradevole. 
 
Birra Moretti alla Friulana è una birra intrigante, leggera e dal gusto particolarmente raffinato. Piacevolmente beverina, si distingue per il colore chiaro e paglierino e per la schiuma fine, persistente, compatta. L’amaro è appena percettibile, il sentore floreale è molto gradevole. Una birra tutta da scoprire. 
La mela renetta è un prodotto tipico di questa Regione. Qui vi è infatti il clima ideale per coltivarla: l’aria calda estiva dona alla polpa una zuccherosità che si esprime al 100% solo dopo una lenta maturazione. Le mele vengono raccolte a settembre e poi stipate in apposite dispense dove maturano fino a primavera.
 
Abbinamento: 
Antipasti
Secondi
Formaggi
Bicchiere ideale: 
Calice